Warning: Declaration of WP_SimplePie_Blog_Item::get_id() should be compatible with SimplePie_Item::get_id($hash = false) in /membri/veritanwo/wp-content/plugins/blogger-importer/blogger-importer-blogitem.php on line 24

Warning: Declaration of WP_SimplePie_Blog_Item::get_links($linktypes) should be compatible with SimplePie_Item::get_links($rel = 'alternate') in /membri/veritanwo/wp-content/plugins/blogger-importer/blogger-importer-blogitem.php on line 24

Warning: Declaration of Blogger_Import_List_Table::prepare_items($blogs, $JSInit) should be compatible with WP_List_Table::prepare_items() in /membri/veritanwo/wp-content/plugins/blogger-importer/blogger-importer-table.php on line 14
La pianura padana è sommersa da una coltre di smog. Ed i morti aumentano... | La verità sul Nuovo ordine mondiale
Crea sito

La pianura padana è sommersa da una coltre di smog. Ed i morti aumentano…

Nei giorni scorsi l’Agenzia Europea per l’ambiente ha divulgato il report annuale, dove sostengono che nel 2012 in Italia sono morte 84.400 persone grazie allo smog. E’ il dato più alto d’Europa. E la Pianura Padana è stata indicata come la zona più insolubre d’Europa. Ne ho parlato in questo articolo, riportando parte di un servizio del Corriere della Sera, che illustra con slide molto chiare la situazione.

Gran parte del nostro paese è coperta da una coltre di smog, che uccide ogni 12 anni qualcosa come 1 milione di italiani! E per ogni persona che muore, chissà quante sono quelle che si ammalano, costrette a convivere con problemi di salute, assumere medicinali, a causa dello smog e dell’inquinamento industriale, o prodotto da inceneritori. Malattie che vanno dall’asma, alle malattie più gravi e mortali, come leucemie e cancro.

E tenete in considerazione il fatto che la statistica sopra citata prende in esame lo SMOG. Al quale dobbiamo sommare l’inquinamento industriale, quello degli inceneritori, etc.

Molti cittadini si rassegnano, non pretendono interventi di nessun tipo, e si trincerano dietro ad affermazioni di basso livello tipo: “e che dovremmo fare? Fermare tutte le auto e andare a piedi?“.

Tutti ragioniamo come le notizie che apprendiamo riguardassero gli altri, come se noi ed i nostri cari fossimo invulnerabili. Ma ovviamente, non è così. Un atteggiamento rassegnato e menefreghista che è una manna dal cielo per i governanti, i quali hanno gioco facile a fare finta di nulla, aspettando che il dibattito aperto dall’Agenzia Europea dell’Ambiente finisca nel dimenticatoio, insieme agli innumerevoli scandali di questo paese, dal maxi-sconto regalo alle lobbies del gioco d’azzardo, allo scandalo MPS, passando per centinaia di altri scandali.

La ministra Lorenzin ha subito frenato: “voglio verificare i dati“, come se la fonte non fosse un’Autority attendibile, ma un “blog complottista”.

E possiamo scommetterci, il governo non farà assolutamente niente per cercare di ridurre questo dato. Tanto “non ci sono soldi” per intervenire, la gente lo sa. Peccato che per le armi, per le lobbies, i soldi non mancano mai.

Già due anni fa, la NASA aveva divulgato una immagine dove la Pianura Padana appare sommersa da una cappa di smog. Leggi l’articolo QUI.

imageMa anche in quel caso, nessuno ha fatto qualcosa. Tutti se ne sono fregati. Evidentemente credono che quegli 84.400 morti non li riguardino…

Veritanwo

Una risposta a “La pianura padana è sommersa da una coltre di smog. Ed i morti aumentano…”

  1. Tutto VERISSIMO e, ovviamente, bisogna prendere provvedimenti, per così dire, “ecologici” ma, pensate alla forza del PROGRESSO SCIENTIFICO, nonostante ciò, la vita media aumenta ogni anno di circa 2,5 mesi! Ormai siamo a 85 anni per le donne e 80 per gli uomini!

I commenti sono chiusi.