Intervista al “respirariano” Victor Truviano, che sostiene di non mangiare da ANNI

Victor Truviano è un giovane spagnolo che sostiene di non mangiare da molti anni: organizza conferenze in tutto il mondo sulle “tecniche praniche” ed è molto stimato nel suo ambiente, che pur “di nicchia”, ha migliaia di seguaci in tutto il mondo.

Victor sostiene di non ingerire nessun alimento da anni e di godere di ottima salute ed energia fisica. E’ un “respirariano”, e praticherebbe la cosiddetta alimentazione “pranica”. Molti suoi seguaci sono pronti a giurare che dice la verità, anche se ovviamente affermare di vivere senza cibarsi suona molto strano.

Cercando il suo nome spuntano numerosi documenti, una minima parte dei quali sono disponibili in italiano, così come il suo sito ufficiale è disponibile anche nella nostra lingua. La pagina “su di me” non risulta attualmente raggiungibile. La colonna sonora del sito è il ritmo del battito cardiaco: quasi inquietante.

Questa intervista è stata realizzata da Max Gaetano, blogger di edizionisicollanaexoterica.blogspot.it, che lo ha intervistato durante una sua visita a Milano nel 2013, quando era presente in città per fare alcune conferenze sulla disciplina “pranica”, ed è una delle interviste più complete presenti in italiano. Come si nota nel calendario sul sito, Victor fa conferenze in tutto il mondo per raccontare la sua esperienza.

Secondo i cultori di questa disciplina, seguendo particolari tecniche, sarebbe possibile eliminare progressivamente gli alimenti, nutrendosi in modo diverso. Ma si tratta di un obiettivo che richiede anni di preparazione e dedizione, un vero e prorpio “percorso”. Loro stessi sostengono che digiunare “senza criterio” sia molto dannoso: i cultori di questa disciplina non sostengono di “non alimentarsi”, ma di assorbire nutrimento in modo diverso.

Quella dell’alimentazione pranica è uno dei tanti misteri: è una disciplina che si tramanda da decenni, nata in oriente, ha discepoli e seguaci in tutto il mondo, che ambiscono a raggiungere il “respirarismo”.

Nel mondo ci sono diversi individui che sostengono di non cibarsi, o meglio di alimentarsi tramite tecniche diverse, dalla respirazione all’esposizione ai raggi del sole. Sono tutti dei bluff? Oppure c’è qualcosa di vero?

Veritanwo

4 pensieri su “Intervista al “respirariano” Victor Truviano, che sostiene di non mangiare da ANNI

  1. La cosa è assolutamente impossibile. Quindi, queste affermazioni vanno considerate assolutamente senza valore. Colui che le pronuncia non si è mai veramente sottoposto a prove alla luce del sole in grado di dimostrare quanto asserisce e questo per il semplice fatto che cibarsi è fondamentale per vivere!

  2. I furbissimi spacciatori di simili fandonie puntano a ‘soddisfare’un mercato certamente numeroso di poveracci piu che pronti a cadere nelle loro grinfie rapaci:’respirariani?’ ‘Arraffariani’ piu che altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*