Il vero volto del capitalismo: le multinazionali Imperdibile Film denuncia

Questo imperdibile film denuncia canadese sulle multinazionali è più volte stato censurato sul web, nelle varianti in varie lingue, perché stava diventando virale sui social network, e cancellando il video viene fermata la viralità dello stesso, che poi comunque viene sempre ricaricato da qualcuno.

Di Veritanwo

Si tratta di un film denuncia sul vero volto del capitalismo: le multinazionali, selvagge macchine da guerra votate al produrre più profitto possibile per gli azionisti, gli investitori. E per realizzare profitto i manager di ultima generazione sono disposti a tutto. Fare profitto fa avanzare di carriera, percepire importanti premi in denaro, e all’altare della carriera si può sacrificare anche la dignità umana. Ormai speculare sulle derrate alimentari è considerato “normale”, a pochi importa che se il prezzo di certe materie prime aumenta di 1$ al kg, milioni di famiglie che vivono con meno di 1$ al giorno non potranno avere accesso al cibo.

Le multinazionali, che controllano i grandi impianti produttivi che hanno delocalizzato in massa dove produrre costa poco, sfruttando manodopera a basso costo, controllano anche la grande distribuzione, ci vendono merci prodotte a 10.000km di distanza ed in questo modo oltre ad avere chiuso e delocalizzato le nostre aziende produttive, smantellando il settore industriale, hanno posto fuori mercato anche le piccole aziende produttrici rimaste, che non possono competere con le merci importate e la grande distribuzione.

Un documentario assolutamente da vedere, prima che sparisca nuovamente dal web

Su Youtube è disponibile qui: https://youtu.be/Sa74wjxGfH8

Veritanwo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*