Il manifesto di OSHO per un’umanità migliore – Documentario imperdibile!

Ci sentiamo liberi. Ci insegnano a sentirci tali, ci dicono che ci hanno “liberato”… ma è proprio vero? L’uomo moderno è realmente LIBERO? Oppure siamo talmente schiavi che abbiamo un concetto di Libertà assolutamente limitato e falso? Abbiamo delle catene invisibili che non vediamo, ma che di fatto ci sono e ci limitano, nonostante non ce ne rendiamo conto.

Ormai non c’è bisogno di catene, ci hanno abituato e indotto a comportarci come se ne avessimo senza la necessità di averne di metalliche: tanto non ce n’è bisogno! Con l’avvento dei mass media in particolare, ci programmano come burattini, ci inducono a pensare che sia necessario e giusto vivere in un certo modo.

Questo documentario, molto interessante, propone delle riflessioni sull’uomo moderno, sull’Umanità. Lavoriamo una vita intera per produrre merci in gran parte inutili, per avere i soldi di acquistare a nostra volta altre merci inutili…

Veritanwo

PS: Siamo talmente “indottrinati” a percepire come normale l’attuale modello di società, basato sui confini, sulle divisioni e sulle guerre, che non riusciamo nemmeno ad immaginare una società diversa… solo chi è veramente libero ci riesce

2 pensieri su “Il manifesto di OSHO per un’umanità migliore – Documentario imperdibile!

  1. E VERO CHE IL NUOVO ORDINE MONDIALE HA RIDOTTO LA SOCIETA’ IN UN MUCCHIO D’IMMONDIZIA…CI HANNO DIVISO PER REDDITO_PER RELIGIONE_PER IDIOLOGIA_PER COLORE DELLA PELLE.BISOGNA DIRE UNA COSA , CHE UNA PARTE DELLA CLASSE INTELETTUALE SI E’ CONSEGNATA E VENDUTA AL DENARO,PROSTITUIREBBE ANCHE LA LORO MADRE PUR DI AVERE TUTTO.
    COSA POSSIAMO DIRE DEL POTERE MEDIATICO , CHE E’ L’ISTRUMENTO PIU’ CRIMINALE CHE L’UOMO ABBIA CREATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*