Elkan al Bilderberg scappa, inseguito da un incalzante cronista

Come sappiamo, tra i partecipanti italiani al meeting Bilderberg tenutosi a Dresda, dal 9 al 12 Giugno, c’era anche il rampollo della famiglia Agnelli, John Elkann, Presidente di FCA, che in compagnia di un altro partecipante al meeting, Alexander Carp, Ceo della società Palantir Tech, è stato sorpreso da Tilman Knchtel, reporter di “Speacker’s Corner”, che ha provato ad intervistarlo chiedendogli spiegazioni sulla sua presenza al Bilderberg.

L’intervistatore saluta, “ciao ragazzi”, e chiede se può avere udienza. I due si dimostrano molto “sffugenti”, rispondono che si stanno recando ad un museo, ma il reporter non si tira indietro, li segue e rivolge loro delle domande. Chiede se possono parlare con lui dei progetti e delle leggi proposte dal Gruppo Bilderberg. Si dice pronto a seguirli dentro il museo, ma propone di “lasciarli liberi”, se gli avessero dedicato 5 minuti, per parlare del Gruppo Bilderberg.

Elkan si da alla fuga

Gli chiedono di rilasciare almeno una dichiarazione, gli pongono dinnanzi il microfono, ma lui non ne vuole sapere, e anzi allunga il passo, iniziando a salire frettolosamente una scalinata, con il cronista che gli resta alle calcagna, avendo trovato due membri del Bilderberg in un raro momento privi di scorta. Knchtel chiede loro a che punto è il progetto di controllare Internet. Giunti all’ingresso del museo, Elkan si mostra sorridente. Il resto del video, in inglese, svela i presunti progetti della Palantir, e offre alcune interessanti informazioni sui progetti dell’elties.

Ovviamente i media hanno censurato

Ovviamente i media, che hanno parlato pochissimo del gruppo Bilderberg, limitandosi a dire che si riuniva, e commentare l’elenco dei partecipanti, reso noto dal gruppo stesso, non solo non hanno rivolto nessuna domanda, ai partecipanti al meeting, per una sorta di “rispetto reverenziale” verso i partecipanti ad un meeting che chiede discrezione ai media, ma non hanno trasmesso nemmeno questo scampolo di video. Niente.

Elkann contestato al meeting Bilderberg di Dresda

In rete è presente un video, dove si vedono alcuni partecipanti al meeting uscire dall’Hotel, e contestati da un gruppo di manifestanti presente fuori dall’area protetta. Tra questi, era presente anche Elkann.

Veritanwo