Due soli nei cieli della Florida: donna filma un incredibile effetto ottico

Di Veritanwo

Una signora americana, Melissa Huffman, mentre passeggiava sulla spiaggia ha assistito ad un misterioso e inaudito fenomeno astrale. Nel cielo era presente e ben visibile una terza stella, molto luminosa, più visibile e luminosa della luna.

A prima vista questo misterioso astro, posto sopra il sole, può essere confuso con la luna, che emette una luce ben più flebile. Poi l’immagine scorre, e la luna è in un’altra posizione. Di che cosa si tratta?

Il video è diventato immediatamente virale sul web, e quando è stata accertata l’autenticità del video, hanno iniziato a parlarne anche i mass media internazionali. Tra le “grandi testate”, in Italia la notizia è stata ripresa da Il Giornale, che la descrive così:

Sanibel, Stati Uniti. La signora Melissa Huffman, di ritorno dal suo viaggio in Italia, durante una passeggiata sulla spiaggia ha notato uno strano fenomeno astrale: nel cielo oltre al sole ed alla luna splendeva ben visibile un terzo astro, molto luminoso, mai visto prima. “Se la Luna sta dall’altro lato e sia Mercurio che Venere non sono visibili – specula la donna – mi dite che diavolo di pianeta è quello?”

Il Giornale non fornisce alcuna spiegazione del fenomeno, che suscita davvero curiosità. Per trovare notizie occorre consultare dei siti anglofoni, dove si apprende che secondo gli esperti, si tratterebbe di una rara forma di riflesso del sole, che ha creato questo effetto spettacolare. Ma in molti hanno contestato questa teoria, poiché quello che si vede nel video non appare uno “sbiadito riflesso”, ma un ben definito pianeta, con contorni assai precisi e stabile. Di seguito riportiamo uno scatto ben fatto.

nibiru2

Picture: Melissa Huffman/YouTube – da Metro.co.uk

 

 

Sicuramente in questo caso si tratterà di un riflesso, nessun blogger di controinformazione che conosco, italiano o estero, ha accampato strane teorie, però alla testata inglese Metro sono bastati i commenti di qualcuno per dedicare un articolo ai “teorici del complotto” secondo i quali saremmo di fronte ad segnale che “annuncia l’apocalisse”.

Veritanwo

Un pensiero su “Due soli nei cieli della Florida: donna filma un incredibile effetto ottico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*