Cane eroe scopre un neonato gettato nella spazzatura e lo salva!

dog-finds-baby-hero-2Un cane è riuscito a salvare un neonato abbandonato dentro un sacchetto, tra la spazzatura. Il cane era uscito di casa per fare una passeggiata, quando la sua attenzione è stata attirata da un fagotto, dentro al quale c’era una bambina neonata.

Ha preso il fagotto e lo ha trasportato a casa, dove per attirare l’attenzione della padrona ha iniziato ad abbaiare insistentemente. La donna si è accorta che nel sacchetto c’era una bambina appena nata, ed ha immediatamente chiamato i soccorsi.

La bambina adesso è sana e salva. Senza il provvidenziale intervento del cane, nella migliore delle ipotesi avrebbe potuto resistere qualche altra ora. Sarebbe finita nel tritarifiuti del camion della spazzatura, senza che nessuno ci facesse caso.

La famiglia dell’eroico cane ha ricevuto una ricompensa di 250 euro, cifra che in Thailandia è superiore allo stipendio medio di un lavoratore. Il cane ed i padroni sono stati inoltre premiati con tanto di cerimonia e attestato. Dare risalto alla vicenda e premiare i protagonisti è un modo per contrastare, anche culturalmente, il fenomeno dell’abbandono dei neonati, che in Thailandia non è infrequente, tra le fasce della popolazione più povere e tra le numerose prostitute.

Speriamo inoltre che la vicenda contribuisca a migliorare la considerazione dei cani, che in tutto il sud est asiatico, tra larghe fasce di popolazione, hanno la stessa considerazione dei polli. Ed in molti paesi asiatici rappresentano un “tipo di carne” da mangiare.

Per maggiori info sulla vicenda, guarda il video pubblicato dalla versione inglese di Huffington post

Veritanwo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*