Brexit: e se fosse una trappola per uccidere l’euroscetticismo?!?

Festeggiate pure il #Brexit, ma non dimenticate che il voto non è VINCOLANTE. Non è dello che usciranno realmente. Anche perché mentre la maggioranza dei cittadini in Inghilterra hanno votato in favore del brexit, In Irlanda del Nord e Scozia ha prevalso il remain, e li c’è addirittura chi ora minaccia di separarsi dall’Inghilterra per rientrare in Europa! Follia!
BREXIT TRAPPOLA
In ogni caso, il procedimento di uscita dall’UE, richiederà non meno di due anni, ma i tempi potrebbero dilatarsi fino a 10 anni! Lo riporta Ansa.
Questo referendum sembra dimostrare che la sovranità in Europa è in mano al popolo, dimostra inoltre che c’è democrazia… anche se di fatto, non è così. Visto che il potere NON è nelle mani del parlamento europeo, ma nelle mani della Commissione.
 
Ma con le ipotesi mi spingo oltre. Non sono abituato ad escludere nulla, conoscendo Lorsignori. Sicuri che non sia una TRAPPOLA? Per porre un freno all’euroscetticismo dilagante ed in crescita ovunque?
Dopotutto l’uscita dall’Ue non garantisce che la situazione migliori, specialmente nel caso che ci fosse una regia a impedire che questo avvenga. Dopotutto far vedere agli europei che il Regno Unito, dopo che è uscito, ci ha “rimesso”, frenerebbe le velleità d’uscita degli altri paesi.

Come possono colpire la Gran Bretagna

Ovviamente tramite la borsa e la svalutazione monetaria, evitando però quest’ultima si trasformi in un trampolino di lancio per le esportazioni. Cosa che il “sistema Bilderberg” potrebbe fare tranquillamente, semplicemente “boicottando” le merci di un paese. Ad avere successo, in questo mercato, sono le merci che finiscono negli scaffali dei supermercati. Normalmente le svalutazioni favoriscono l’export, ma se ci fosse la volontà di evitarlo, ci riuscirebbero. Hanno in mano il 90/95% dei mercati, non dimentichiamolo.
Le lobby hanno la facoltà di fare in modo che troviamo negli scaffali di tutta la grande distribuzione un determinato prodotto, magari anche scadente, e allo stesso tempo possono non farci trovare un altro prodotto, anche se magari è migliore. A prescindere dalla qualità e da tutto, decidono loro quali merci far decollare e quali no.
Gruppi come il Bilderberg, la Trilaterale, etc. servono anche per ‘dirigere’ questioni come questa.

Festeggiate il brexit, capisco e condivido la gioia per un risultato inatteso, specialmente dopo l’omicidio della Cox, ma non riesco a “fidarmi”. E vi invito a restare vigili… senza voler per forza vedere del ‘marcio’ in tutto, tenete gli occhi aperti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*