Una bellissima “accozzaglia” per una STORICA vittoria!

012358630-0d2d9d2d-5f3a-4027-928d-96902f0903e6

L’unica cosa giusta che ho sentito uscire dalla bocca di Renzi negli ultimi mesi è che il fronte del NO è composto da un’accozzaglia di persone diverse tra di loro. Ovviamente lo ha detto con accezione negativa, ma in realtà è una cosa bellissima, meravigliosa, di portata storica.

Per la prima volta milioni di cittadini di orientamento politico diverso tra loro si sono unite sotto un simbolo – il NO – per respingere al mittente una deforma che rappresentava un vero e proprio attentato alla democrazia. Gente di Casapound che ha votato insieme ai partigiani dell’ANPI, insieme agli attivisti del M5s, ma anche Forza Italia e la galassia dei centri sociali e della sinistra radicale. Ma hanno votato NO anche diverse persone che simpatizzano per il PD, ma che non si sono lasciate manipolare.

Una propaganda martellante senza precedenti

Questa vittoria è di portata storica, in quanto MAI avevamo assistito ad una mobilitazione propagandistica forte come quella orchestrata dai sostenitori del SI. Hanno fatto pubblicità al SI su tutte le televisioni, la Rai ma anche Mediaset, i principali media di regime, e sul web per contrastare l’opera della libera informazione hanno investito ingenti somme in pubblicità, facendo apparire l’orrido spot del SI sui siti più importanti: da Facebook a Youtube, passando per il sito di Mediaset e numerosi altri. Hanno spedito 20 milioni di lettere, hanno usato le ambasciate per fare propaganda elettorale, ma nonostante tutto la maggioranza degli italiani ha rispedito al mittente la deforma! E ora aspettiamo con ansia le DIMISSIONI di Renzi e della Boschi, come da loro promessa!

Veritanwo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*